Una serata dedicata ai vini della Colombera, dal piccolo borgo di Vho a soli 5 chilometri da Tortona, un’azienda vinicola orientata alla qualità e all’espressione del territorio.

I 20 ettari di vigneto si trovano quasi tutti accorpati alle cantine e sono il cuore pulsante dell’azienda, splendidamente rappresentata oggi da Elisa Semino. Una storia di famiglia, cominciata con il nonno Renato, poi passata al padre Piercarlo ed oggi a lei, che sarà nostra ospite durante la serata al bancone, dove proporrà i suoi vini e alcune delle sue riserve speciali.

Elisa Semino Brylla

Ecco i vini che degusteremo durante la serata:

– Derthona 2015 Timorasso Colli Tortonesi DOC
– Il Montino 2014 Timorasso Colli Tortonesi DOC
La Romba 2015 Croatina Colli Tortonesi DOC
– Elisa 2014 Barbera Colli Tortonesi DOC
– Arche 2012 Croatina Colli Tortonesi DOC

La colombera brylla

Brylla propone un percorso completo con i 5 assaggi a un prezzo speciale di 10 euro. Questo evento è pensato per favorire il libero incontro tra produttore e consumatore, accorciando le distanze e permettendo così la conoscenza del territorio d’origine del prodotto che arriva sullo scaffale e nel bicchiere, con la convinzione che conoscere le origini di un vino può stimolare ulteriori sensazioni nel degustarlo.

Colombera

L’evento si svolge al bancone e non è una degustazione guidata ma libera. Ogni partecipante può scegliere se assaggiare uno, due, tre o tutti i vini proposti dal produttore. Unico obbligo del cliente è quello di aprire la mente e farla viaggiare fino alla fonte del prodotto.